Impianti antifurto e antirapina

Per garantire una maggiore sicurezza ad un insediamento, ad un negozio, ad una abitazione, occorre innanzitutto installare un buon impianto antintrusione, secondo canoni normativi appropriati; occorre tenere l'impianto in regolare manutenzione; occorre infine collegare l'impianto con canali, ragionevolmente a prova di sabotaggio, a organismi in grado di garantire la ricezione dell'allarme e un'idonea reazione.
La soluzione più efficace è quella di collegarsi alla sala operativa dell'Istituto di Vigilanza Corpo Vigili Giurati, che vive esclusivamente per servire i propri Clienti e che dispone di unità mobili di pronto intervento, che non ha altri compiti all'infuori di questo.
Per questo il servizio di teleradioallarme è considerato una delle attività fondamentali connesse con la sicurezza del patrimonio.

Il Corpo Vigili Giurati è dotato di un sistema di controllo a distanza che consente di verificare la condizione di sicurezza, in tempo reale, dei Clienti presso le quali siano installate delle Unità Periferiche di teleradio allarme.
L'assistenza tecnica, come la posa e l'attivazione delle periferiche radio, viene garantita 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno da tecnici qualificati.
Gli apparati periferici, sono collegati a impianti di antintrusione installati presso le sedi del Cliente.
Le operazioni di controllo concordate vengono attuate a mezzo del Centro Operativo in modo programmato o manuale.
In programma, vengono effettuati controlli con ripetizione ciclica variabile e ad orari prefissati, secondo le esigenze dettate dall'ubicazione e dal rischio del sito da controllare; si possono effettuare controlli tendenti a stabilire se sia stato inserito o disinserito l'impianto d'allarme nelle ore di chiusura o apertura, nonché l'avvenuta attivazione di macchine o centrali.
In manuale: possono essere effettuate verifiche manuali, che danno le stesse informazioni circa lo stato dei vari allarmi, collegati alle Periferiche, attivazioni accensione e spegnimento di macchine, apertura e chiusura di cancelli o finestre, attivazione e disattivazione di centrali e impianti di riscaldamento, ecc.

Tutte le operazioni di controllo e attivazione possono essere fornite, a richiesta, su supporto informatico o su stampa documentale. Inoltre, tramite il collegamento con le periferiche radio, possono essere acquisite indicazioni, oltre che sull'attivazione degli impianti d'allarme, su molteplici condizioni anomale, come intrusione, furto, incendio, manomissione, guasto centrale, allagamento, fuga di gas, rapina, assenza di rete, arresto macchina o di impianti, e tante altre attivazioni.
Alla ricezione di un segnale d'allarme la Centrale Operativa visualizza la periferica che ha inviato il segnale e di conseguenza il Cliente in questione, inviando in loco in tempo reale una pattuglia di pronto intervento.

Ultimi articoli

  • La Grande Fiera Campionaria – Ferrara 2016

    Pubblicato il 14 11 2016

    Ritorna anche quest’anno La Grande Fiera Campionaria, il salone dedicato alla casa, alle nuove tecnologie per la sicurezza e a tanto altro. La Fiera si è tenuta a Ferrara il 12 e 13 novembre 2016. Come sempre noi c’eravamo, per mostrare le nostre tecnologie e i nostri servizi per la protezione della casa e degli ambienti di lavoro; il pubblico numeroso si è dimostrato interessato verso i nostri nuovi prodotti (come il sistema nebbiogeno e i… Leggi articolo

  • Pescatore di frodo allontanato, vigilanza sempre alta nella sacca di Goro

    Pubblicato il 15 10 2016

    La  Sacca di Goro è sempre oggetto di tentativi predatori rivolti alle vongole che qui vengono allevate. Come riportato da un nostro precedente articolo, abbiamo preso servizio già da diversi mesi e i risultati non si sono fatti attendere: numero di furti ridotto, vandalismi diminuiti, tentativi di penetrare all’interno delle concessioni in calo. Nonostante una ferrea e costante vigilanza e un grosso dispiegamento di uomini e mezzi, qualcuno ogni tanto ci prova: si può trattare di gente… Leggi articolo

  • Cerchi un sistema di allarme per proteggere la tua casa?

    Pubblicato il 26 09 2016

    I nostri sistemi di allarme offrono la migliore protezione contro le intrusioni indesiderate, grazie ai dispositivi di ultima generazione, un servizio attivo 24 ore su 24 e la collaborazione di professionisti qualificati, senza dimenticare un’esperienza aziendale che è al servizio delle persone da più di 90 anni. Pensi che “un sistema di allarme è troppo costoso per le mie tasche”? Con le nostre soluzioni troverai quello che fa per te: – Impianto di allarme Base… Leggi articolo

© 2015 Corpo Vigili Giurati di Ferrara S.r.l. - P.I. 00207860388 - L'utilizzo di questo sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali e alle Regole della Privacy