Pattugliamenti radiomobili

La visita ispettiva prevede un intervento dinamico della Guardia Giurata in un determinato obiettivo da controllare.
Nell'arco di un turno di lavoro il servizio ispettivo di zona è eseguito per più Clienti e consiste nell'ispezione saltuaria dei loro rispettivi negozi, uffici pubblici e privati, attività commerciali piccole, medie e grosse.
Il numero di ispezioni per ciascun Cliente viene stabilito per contratto.

Durante l'ispezione, le Guardie hanno il compito di effettuare un controllo generale e, soprattutto, controllare gli infissi esterni, porte e finestre.
Queste devono trovarsi perfettamente chiuse.
Se ciò non fosse e si dovessero rilevare segni di scasso e di effrazione, la Guardia ne informa immediatamente via radio il Centro Operativo per gli opportuni interventi da parte delle Forze dell'Ordine.
Questo tipo di servizio è la forma più antica di controllo per vigilare sulla proprietà privata.

La Guardia che effettua i giri ispettivi a orari casuali della notte, lascia come riscontro del passaggio un bigliettino con il simbolo della Vigilanza, uno a ogni passaggio.
È un servizio considerato utile per sorvegliare aree circoscritte, facilmente accessibili, mentre risulta poco efficace per luoghi ove sia custodita della merce facilmente trasportabile, o spazi difficilmente ispezionabili.
In alternativa al classico bigliettino il servizio può essere documentato mediante la punzonatura di orologi di controllo posizionati in determinati punti del luogo da ispezionare.
Questo tipo di controllo permette di conoscere l'ora di passaggio della Guardia.

Ultimi articoli

  • La Grande Fiera Campionaria – Ferrara 2016

    Pubblicato il 14 11 2016

    Ritorna anche quest’anno La Grande Fiera Campionaria, il salone dedicato alla casa, alle nuove tecnologie per la sicurezza e a tanto altro. La Fiera si è tenuta a Ferrara il 12 e 13 novembre 2016. Come sempre noi c’eravamo, per mostrare le nostre tecnologie e i nostri servizi per la protezione della casa e degli ambienti di lavoro; il pubblico numeroso si è dimostrato interessato verso i nostri nuovi prodotti (come il sistema nebbiogeno e i… Leggi articolo

  • Pescatore di frodo allontanato, vigilanza sempre alta nella sacca di Goro

    Pubblicato il 15 10 2016

    La  Sacca di Goro è sempre oggetto di tentativi predatori rivolti alle vongole che qui vengono allevate. Come riportato da un nostro precedente articolo, abbiamo preso servizio già da diversi mesi e i risultati non si sono fatti attendere: numero di furti ridotto, vandalismi diminuiti, tentativi di penetrare all’interno delle concessioni in calo. Nonostante una ferrea e costante vigilanza e un grosso dispiegamento di uomini e mezzi, qualcuno ogni tanto ci prova: si può trattare di gente… Leggi articolo

  • Cerchi un sistema di allarme per proteggere la tua casa?

    Pubblicato il 26 09 2016

    I nostri sistemi di allarme offrono la migliore protezione contro le intrusioni indesiderate, grazie ai dispositivi di ultima generazione, un servizio attivo 24 ore su 24 e la collaborazione di professionisti qualificati, senza dimenticare un’esperienza aziendale che è al servizio delle persone da più di 90 anni. Pensi che “un sistema di allarme è troppo costoso per le mie tasche”? Con le nostre soluzioni troverai quello che fa per te: – Impianto di allarme Base… Leggi articolo

© 2015 Corpo Vigili Giurati di Ferrara S.r.l. - P.I. 00207860388 - L'utilizzo di questo sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali e alle Regole della Privacy